“La nuova dieta del dottor Mozzi” scala le classifiche dei libri più venduti

La nuova dieta del dottor Mozzi si piazza al 18° posto della Classifica, nel genere Manualistica, dei libri più venduti in Italia dal 20 giugno al 17 luglio 2022.

* Le classifiche del GDL dei libri più letti

Le classifiche presentano i 100 titoli più venduti nel periodo di rilevazione precedente alla pubblicazione della classifica stessa, nei canali trade (librerie – indipendenti e di catena –, librerie religiose, store online, GDO; sono invece escluse edicole, fumetterie, librerie specializzate, fiere, vendite a biblioteche ecc.), senza nessun filtro di prezzo. I periodi di rilevazione sono 13 l’anno, ciascuno ha durata di 4 settimane.

Manualistica
Comprende una grande varietà di pubblicazioni, tra cui libri sulla salute, la famiglia, sesso e sessualità, fitness e diete, cura e prevenzione delle malattie, benessere e relazioni interpersonali, «mente corpo e spirito», astrologia, terapie alternative, parapsicologia, inspirational, giardinaggio, casa, animali, hobby e giochi, lavori manuali e hobby e giochi, tempo libero e lifestyle, trasporti, quiz per il tempo libero, guide turistiche e di viaggio, mappe, sport, atletica e ginnastica, food & drink, cucina e diete, vini, self improvement, carriera e successo, studio delle lingue, frasari, personal development, «leggi per tutti», testi per la preparazione a concorsi pubblici.

*Le classifiche sono realizzate da Giornale della libreria e Ufficio studi AIE, in collaborazione con Nielsen BookScan e IE-Informazioni Editoriali (per la catalogazione bibliografica).

Correlati