Il dottor Mozzi

Alla base della mia attività di medico c’è la ricerca delle cause della malattia.

Medico secondo natura

Nato a Bobbio, in provincia di Piacenza, il 23 gennaio 1950. Laureato a Parma presso la Facoltà di Medicina nel 1977, ha iniziato ad appassionarsi alla Medicina Naturale studiando il testo “La medicina naturale alla portata di tutti”. Negli anni successivi si è imbattuto nelle ricerche del dottor Peter D’Adamo che, partendo dalle ricerche del padre, aveva trovato un collegamento tra gruppo sanguigno e sistema immunitario. Affascinato da questo concetto, il dottor Mozzi ha iniziato a fare ricerche per approfondirlo.

Le sue osservazioni e analisi sulle”leggi fondamentali della natura”gli hanno permesso di capire come gli alimenti possano influenzare e interagire con il nostro benessere quotidiano. Mettendo in pratica i suoi studi di medico, ha riscontrato come questi principi fondamentali funzionino meglio se associati al proprio gruppo sanguigno.

Frutta autunnale e semi oleosi

Uva
0 A B AB
Cachi
0 A B AB
Castagne
0 A B AB
Pere
0 A B AB
Kiwi
0 A B AB
Noci
0 A B AB
Nocciole
0 A

La dieta del Dottor Mozzi

La dieta del dottor Mozzi vuole porre l’attenzione sull’alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano: la dieta del gruppo sanguigno è uno stile alimentare salutare basato su alimenti freschi, naturali e tradizionali, combinati correttamente.

La strategia del dottor Mozzi è quella di individuare i cibi benefici per il proprio gruppo di appartenenza, al fine di mantenere efficiente il sistema immunitario.

 

 

Scopri di più
Cercate di comprendere il vostro organismo a fondo. Cercate di essere curiosi e non stancatevi mai di sperimentare.
Editrice Mogliazze

I libri pubblicati da Editrice Mogliazze

La casa Editrice Mogliazze è una piccola casa editrice indipendente che pubblica testi di medicina naturale, salute, alimentazione e cucina con prodotti privi di glutine e secondo la dieta dei gruppi sanguigni.

Scopri di più

Come incontrare il Dott.Mozzi

Attualmente il dottor Mozzi abita a Mogliazze, un paese dell’Appennino piacentino, che lui stesso ha risollevato trasformandolo in ecovillaggio e cooperativa agricola. Periodicamente in collaborazione con altri enti quali fiere, associazioni, cooperative, ecc., organizza delle conferenze pubbliche per parlare di salute e alimentazione. È possibile inoltre partecipare ad eventi in diretta televisiva e su canali YouTube attraverso il calendario con la programmazione disponibile sul link sottostante “Vai al sito”.

Vai al sito