Il dottor Mozzi
Alla base della mia attività di medico c’è la ricerca delle cause della malattia.
Medico secondo natura
Nato a Bobbio, in provincia di Piacenza, il 23 gennaio 1950. Laureato a Parma presso la Facoltà di Medicina nel 1977, ha iniziato ad appassionarsi alla Medicina Naturale studiando il testo “La medicina naturale alla portata di tutti”. Negli anni successivi si è imbattuto nelle ricerche del dottor Peter D’Adamo che, partendo dalle ricerche del padre, aveva trovato un collegamento tra gruppo sanguigno e sistema immunitario. Affascinato da questo concetto, il dottor Mozzi ha iniziato a fare ricerche per approfondirlo.
Le sue osservazioni e analisi sulle”leggi fondamentali della natura”gli hanno permesso di capire come gli alimenti possano influenzare e interagire con il nostro benessere quotidiano. Mettendo in pratica i suoi studi di medico, ha riscontrato come questi principi fondamentali funzionino meglio se associati al proprio gruppo sanguigno.
La dieta del Dottor Mozzi
La dieta del dottor Mozzi vuole porre l’attenzione sull’alimentazione e sui risvolti che ha sul corpo umano: la dieta del gruppo sanguigno è uno stile alimentare salutare basato su alimenti freschi, naturali e tradizionali, combinati correttamente.
La strategia del dottor Mozzi è quella di individuare i cibi benefici per il proprio gruppo di appartenenza, al fine di mantenere efficiente il sistema immunitario.
Scopri di più
I libri pubblicati da Editrice Mogliazze
La casa Editrice Mogliazze è una piccola casa editrice indipendente che pubblica testi di medicina naturale, salute, alimentazione e cucina con prodotti privi di glutine e secondo la dieta dei gruppi sanguigni.
Scopri di piùCome incontrare il Dott.Mozzi
Attualmente il dottor Mozzi abita a Mogliazze, un paese dell’Appennino piacentino, che lui stesso ha risollevato trasformandolo in ecovillaggio e cooperativa agricola. Periodicamente in collaborazione con altri enti quali fiere, associazioni, cooperative, ecc., organizza delle conferenze pubbliche per parlare di salute e alimentazione. È possibile inoltre partecipare ad eventi in diretta televisiva e su canali YouTube attraverso il calendario con la programmazione disponibile sul link sottostante “Vai al sito”.
Vai al sito