Le ricette del Dottor Mozzi - Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni - Editrice Mogliazze
Le ricette del Dottor Mozzi – Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

Dottor Mozzi

Le ricette del Dottor Mozzi – Mangiare con gusto, senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

Questo libro di cucina è proprio quello che serve! Con le sue ricette nuove, o vecchie e rielaborate, indirizza verso una buona e corretta alimentazione, senza la quale non si può mantenere o recuperare il proprio benessere fisico.

 

Cartaceo 17€
E-book 8€

Questo libro dà valide informazioni culinarie in base alla “Teoria dei gruppi sanguigni” e colma, nella sua semplicità e nel sapiente utilizzo degli ingredienti, la carenza in questa materia, inoltre, questa pubblicazione propone ricette preparate con alimenti senza glutine: i celiaci potranno trovare alternative gustose per poter allargare il loro panorama culinario. Tutto ciò sarà un valido aiuto per chi vorrà stare meglio, semplicemente cambiando le proprie abitudini alimentari.

Recensioni

Recensione: Questo libro è meraviglioso a partire dalle illustrazioni che sono un tuffo nella natura e nella genuinità, le ricette sono semplici e gustosissime, e per chi segue la dieta del dottor mozzi tutto perfetto in ogni ricetta sono indicati i gruppi sanguigni che possono consumarla tranquillamente, un must have per tutti i Mozziani e un ottima alternativa per chi ama la cucina genuina. Grazie Dott mozzi a sua figlia e alla sua bella famiglia. Consigliatissimo 😊

Il Giardino dei libri

Citazioni

Questo libro è un inizio: per stare meglio, per cambiare alimentazione e per scoprire nuovi sapori e ingredienti poco conosciuti. Ho scelto di valorizzare i cereali senza glutine e la quinoa perché sono cibi quasi sconosciuti ma versatili e nutrienti e sui quali ad oggi non esiste alcuna pubblicazione. Il miglio e il grano saraceno sono ottimi sostituti della pasta, ma non sono indicati nei pasti serali, mentre la quinoa è la più adatta a preparazioni dolci, di cui però non bisogna abusare. Non ho inserito ricette del pane perché vorrei farvi scoprire quante altre gustose possibilità ci sono. Questi cereali infatti si trasformano velocemente e facilmente in deliziose crêpes, sfoglie o primi! Questo libro è un manuale della buona tavola e della buona salute e può essere anche uno spunto per cambiare o creare tanti altri ottimi piatti per mangiare con gusto!