Pietro Mozzi con Martino Mozzi
La nuova dieta del dottor Mozzi – Edizione 10° anniversario
Nuovi contenuti, spunti e interpretazioni per prevenire, curare e guarire
La dieta del dottor Mozzi compie 10 anni! È un traguardo importante che mi dà l’occasione di arricchire questo testo con nuovi contenuti e nuove informazioni e di sciogliere alcuni dubbi sorti nelle persone che hanno messo in pratica i miei consigli nel corso degli anni.
Questa nuova edizione vuole testimoniare ancora una volta l’impegno preso con le persone che mi seguono da anni e fornire uno strumento pratico e aggiornato che contenga indicazioni ancora più precise rispetto al testo precedente, per dare a tutti la possibilità di gestire al meglio la propria salute.
Le novità più importanti di questa edizione:
La dicitura “alimenti neutri” è stata modificata in “alimenti da testare” per rafforzare il concetto che questi alimenti hanno effetti diversi a seconda delle caratteristiche individuali;
Indicazioni sulle modalità di consumo di ogni categoria di alimenti: quando consumarli, quante volte alla settimana e quando evitarli;
Note riguardanti le patologie più comuni derivanti dall’abuso di alcuni cibi;
Suggerimenti pratici per limitare i danni derivanti dagli “sgarri” a tavola;
Aggiornamento delle liste degli alimenti con i cibi nuovi che oggi si trovano più frequentemente in commercio;
Cenni di nutrizione per rendere più semplice la scelta degli alimenti e la composizione dei pasti;
Per ogni stagione dell’anno, uno schema alimentare con 5 giornate tipo;
La suddivisione degli alimenti in benefici, da testare e sconsigliati è stata aggiornata in base alle osservazioni fatte negli ultimi dieci anni e ai cambiamenti avvenuti nell’industria alimentare spesso a discapito della qualità degli alimenti;
Tante testimonianze di persone che sono riuscite a risolvere piccoli e grandi problemi di salute grazie a un’alimentazione corretta.
Molto bello e fatto bene. Questo libro è utile per chi segue la dieta dei gruppi sanguigni …..ho già comperato il primo uscito 10 anni fa ma questo è molto più dettagliato e ci sono inseriti molti approfondimenti in più rispetto a quello precedente.
Lorena, su Macrolibrarsi.it
Avevo già letto il primo libro ma ho letto con piacere questa nuova edizione (solo l’introduzione e la parte relativa al mio gruppo). Interessante la modifica cibi neutri e da testare. In effetti molti di questi per me non hanno effetti negativi. Quello che trovo importante sono le combinazioni dei cibi. Pur non avendo particolari patologie cerco di seguire le indicazioni del dottor Mozzi ed effettivamente se per un pò di tempo mi attengo alle indicazioni, sento la differenza.
Rita, su Macrolibrarsi.it
“ La medicina non è una scienza esatta. Ben difficilmente, in campo medico, qualcuno, compreso il sottoscritto, può pensare di detenere la verità assoluta. Sperimentare i miei consigli è però semplice, facile e quasi a costo zero.”