Le ricette del Dottor Mozzi 2 – Il pane senza glutine e…

Dottor Mozzi

Le ricette del Dottor Mozzi 2 – Il pane senza glutine e…

Uno dei cambiamenti più difficili nell’approcciarsi alla dieta del gruppo sanguigno è rinunciare ai piatti a base di pasta, pane e ai prodotti da forno in generale, che purtroppo contengono molto glutine. Tutti coloro che hanno dovuto eliminare queste
pietanze dalla propria alimentazione, potranno tornare a gustarle.

Cartaceo 17€
E-book 8€

Il libro contiene ricette per preparare pane, panini, focacce, pizze, torte salate, polenta e molto altro utilizzando cereali alternativi, privi di glutine (ad esempio riso, mais, miglio o grano saraceno), pseudo-cereali come la quinoa, ma anche ortaggi e farine ricavate dai legumi.
Le ricette contenute in questo libro sono descritte molto accuratamente, in modo che non sia necessario essere esperti di panificazione (o di cucina in generale) per cimentarsi nelle preparazioni. Le varie pietanze hanno anche il vantaggio di essere molto flessibili e si possono modificare secondo il gruppo sanguigno di appartenenza, i propri gusti ed esigenze alimentari.

Recensioni

Che fatica e tristezza dover rinunciare a usare il mio amato lievito madre! Mio marito poi era preoccupato per il fatto di non poter mangiare più il mio pane. In questo libro ho riscoperto la bellezza di cucinare pani diversi, senza glutine, per noi più sani. E che dire delle pizze e delle torte salate. Ottime! Alla fine abbiamo scoperto sapori nuovi. 

Macrolibrarsi.it  

Citazioni

Sicuramente ho causato un po’ di “sofferenze” a tutte le persone che hanno dovuto eliminare dalla tavola il pane di frumento, di farro e di altri cereali che contengono il glutine. Ora, con questo libro, tutte queste persone si potranno togliere qualche sfizio riportando in tavola pane, panini, focacce e altri prodotti da forno ben fatti, ben lievitati e ben cotti; preparati con quinoa, grano saraceno, riso, miglio o mais.