Silvia Simonetti
La dieta dei gruppi sanguigni per mamme ribelli – Barbatrucchi, consigli, testimonianze e 40 ricette per sfamare tutta la Famiglia
“Cercavo qualche altra mamma che seguisse come me la dieta dei gruppi sanguigni… Ne ho trovate migliaia!
Così è nato I segreti di Silvia, un gruppo Facebook per parlare di come ce la caviamo coi nostri figli a portare avanti questo stile alimentare naturale e sano dalla nascita fino all’adolescenza.
In questo libro sono raccolti i post, le testimonianze, le ricette, i consigli pratici e le “strategie” che in questi anni noi mamme ribelli abbiamo messo a punto, unendo le forze”. Se non sapete da che parte iniziare con la dieta dei gruppi sanguigni … questo è il libro che stavate cercando!
È difficile ma non impossibile” seguire un’alimentazione corretta sin dalla nascita, anzi sin dalla gravidanza. Si parla di alimentazione corretta in gravidanza, durante l’allattamento, durante lo svezzamento. Si racconta come sia possibile spiegare la dieta ai figli a tutte le età, come fare la spesa, come gestire la mensa scolastica, le occasioni speciali, le feste di compleanno e anche i malanni invernali con rimedi naturali ed efficaci. I benefici di questa dieta sono riportati in tante testimonianze dirette dalle mamme che fanno parte del gruppo Facebook “I segreti di Silvia”, oltre che nei consigli dell’autrice. Per rendere ancora più pratico e completo questo “manuale di sopravvivenza”, sono state inserite più di 40 nuove ricette dolci e salate, senza glutine e latticini. Ricette facili ma gustose, con pochi ingredienti e ottime sia per bambini che per adulti
Lo consiglio alle mamme che cercano di svezzare i bimbi in modo sano e naturale. Ottimo libro in aggiunta al primo “la mia mamma cucina speciale”.
Amazon
Se adottando un’alimentazione secondo natura la vita di noi adulti migliora, se questo ci guarisce e ci rende forti e sani, a maggior ragione è giusto adottarla per i nostri figli, fin dal concepimento e, se possibile, anche da prima.